sabato 18 marzo 2017

#3 Un libro, un'emozione "Sopra le nuvole"

UN LIBRO, UN'EMOZIONE.
Eccomi tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica che mi piace sempre di più portare sul blog. Per prima cosa vorrei dirvi che il libro che vi porto lo ho vinto in un giveaway di Atelier dei libri che propone spesso questi "giochini" per promuove i libri che le stanno più a cuore e permettere a dei fortunati lettori di avere la possibilità di vincere una copia. Questa volta ho avuto la fortuna di vincere e ne sono molto contenta.😊 Il libro che vi voglio presentare è "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin.





La copertina mi piace molto anche se è qualcosa di visto e rivisto nel mondo della letteratura riesce a trasmettere comunque un amore oltre ogni confine e la passione dei protagonisti. Amante dei particolari come sono mi piace molto la parte bassa della cover, con le nuvole in tempesta che richiamano un pò la trama del romanzo.






Sinossi: È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora.
Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia.
La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti.
Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?




Autrice: Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Udine, trascorre le sue giornate in ufficio e le sue notti tra libri e sogni. Leggere, scrivere e viaggiare sono le sue passioni più grandi, che permettono alla sua mente di essere sempre a migliaia di chilometri di distanza dal corpo. Scrive d'amore e di passione ma anche di odio e di paura: mondi e sentimenti all’apparenza contrastanti ma che, nella sua mente, sono accomunati dalla violenza delle emozioni che sono in grado di suscitare. Dell’autrice sono stati da poco pubblicati anche alcuni racconti gialli nell’antologia (Wo)men in giallo.


Come avrete capito una storia che si sviluppa in modo molto lineare partendo da un sogno e arrivando al coronarsi ma forse questa volta la storia non finirà con il solito "per sempre felici e contenti" anzi si prospetta una serie di dolori legati all'amore di una giovane donna e all'indifferenza dell'uomo che le ha fatto lasciare tutta la sua vita e i suoi amici per poi deriderla. Un libro in grado di trasmettere emozioni di amore e odio solo dalla trama può solo che incuriosirmi. Spesso i libri che scelgo mi colpiscono per alcune parole contenute nella trama, ma da non amante delle sinossi e non avendo la possibilità di leggere in anteprima il primo capitolo online mi devo fidare del mio istinto, che non sbaglia quasi mai. La prima volta che ho letto la trama di questo romanzo mi sono detta:" Devo leggerlo assolutamente". Infatti aspetto con ansia che arrivi il postino nel frattempo fantastico su tutti i possibili scenari che si potranno delineare per Lucy e per il suo Principe (non tanto) Azzurro Martin.


Voi cosa ne pensate? Lieto fine per i due protagonisti o forse un libro fuori dagli schemi convenzionali?

A presto,
Afra❤ 

Nessun commento:

Posta un commento