venerdì 3 marzo 2017

"Unforgiven" di Lauren Kate

Carissimi lettori e lettrice sono lieta di presentarvi Unforgiven, libro di chiusura della saga Fallen di Lauren Kate che ho amato dal primo all'ultimo volume.💓 Dopo aver atteso così tanto l'uscita di questo romanzo andiamo a vedere come mi ha colpita :)


Titolo: Unforgiven
Autrice: Lauren Kate
Anno di pubblicazione: 2017
Casa editrice: Rizzoli

Trama

Invidioso dell'amore perfetto di Daniel e Luce, Cam, l'angelo caduto che ha trascorso nell'inferno più tempo di tutti gli altri decide di andare a cercare il suo grande amore, Lilith. L'angelo caduto infatti non la ha mai dimenticata. Quando scopre che il sua grande amore si trova nelle mani di Lucifero non ci pensa due volte e stringe un patto con il diavolo: avrà quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia davvero amato. Se Lilith ricambierà i suoi sentimenti in tempo potranno vivere insieme nel mondo, ma se Cam non riuscirà a riaverla, c'è un posto speciale che l'aspetta nell'inferno. Farsi amare non sarà affatto semplice per Cam, visto che Lucifero cercherà di ostacolarlo in ogni modo. Ma alla fine il loro amore..

Recensione

Dopo una lunghissima attesa durata anni posso dire che non potevo aspettarmi altro che un fantastico libro come questo, un libro che quando arrivi alla fine, giri pagina e vedi i ringraziamenti ti lascia con le lacrime agli occhi. 
Ma partiamo dal principio, i personaggi principali sono ben strutturati in tutti i capitoli anche se avrei preferito "sentire" di più i pensieri di Lilith a volte. Cam lo ho amato dal primo romanzo, cattivo e incompreso, il tipico ragazzo da cui stare lontane, in questo si dimostra dolce, affettuoso, romantico e molto altruista. Dopo tutti i romanzi in cui viene messo in secondo piano finalmente ha la sua rivincita e riesce a mostrare tutto il buono che teneva nascosto tra il dolore per l'amore perduto. Lilith è un personaggio molto particolare, intrappolata in un mondo senza via d'uscita e senza sapere nulla vive tormentata da tutto e da tutti, tranne dal fratellino Bruce che la adora. La presenza di Luc, è molto ingombrante a volte anche se il ruolo del protagonista è proprio quello di "rompere le scatole". 
La trama bella, niente di straordinario, ha un ritmo abbastanza sostenuto che rende scorrevole la lettura. I flashback sono un elemento che ho molto apprezzato per capire la storia fino in fondo e per staccare dal presente che sarebbe divenuto noioso a un certo punto. Una cosa che ho ammirato è stata la maestria della Kate negli ultimi capitoli. Particolarmente gli ultimi tre capitoli nei quali si vede un aumento del ritmo incessante fino ad arrivare al culmine e all'emozione più grande, l'esplosione dei sentimenti da parte dei nostri amati protagonisti. Il finale lascia uno ventaglio di possibilità al lettore/lettrice che può dare libero sfogo all'immaginazione. 
Dopo aver letto l'intera saga non potevo perdermi questo grande libro, non potevo lasciare in sospeso il finale. Non mi aspettavo una trama del genere, ma è stata una piacevole sorpresa che mi ha fatto apprezzare ancora di più la lettura. Lauren Kate e la saga degli angeli caduti rimane per me una delle storie che ho più apprezzato e che non mi ha mai deluso.

A presto,
Afra❤   

"Se amarsi è il paradiso, inferno è stare lontani."

2 commenti:

  1. Ciao! Dalla tua recensione traspare tutta la bellezza di questa serie di cui ho solo sentito parlare. Non è il mio genere, però mi hai incuriosito al punto di voler anche io scoprire questa particolare storia d'amore. Quasi quasi ci faccio un pensierino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io te lo consiglio veramente tanto perchè è una seria che a me sta tantissimo a cuore e che ho amato dalla prima pagina del primo romanzo:)

      Elimina