lunedì 24 aprile 2017

#5 Un libro, un'emozione "Nothing more" di Anna Todd

UN LIBRO, UN'EMOZIONE

Buona sera cari lettori e lettrici, anche questa settimana troviamo un nuovo appuntamento con la rubrica “un libro, un’emozione” e oggi vi presento un libro che mi è stato regalato un po' di tempo fa e che non ho ancora avuto il tempo di leggere. Il libro di cui vi voglio parlare è Nothing more – Dopo di lei di Anna Tood. Avendo amato tutta la saga di After non posso fare a meno di immergermi in questa nuovissima seria della Tood autrice che riesce a far vivere i personaggi nella realtà delle persone che leggono i suoi romanzi.


La copertina italiana come tutte quelle delle precedenti saghe è molto bella in quanto utilizza colori e sfumature. Riescono a trasmettere sempre pace e tranquillità e fa venire voglia di leggere i suoi libri anche senza sapere di cosa trattano. La cover originale è molto simile a quella pubblicata dalla Sperling&Kumpfer, casa editrice che io adoro, è molto bella e semplice e per questo apprezzo la continuità che la casa editrice ha deciso di mantenere.



Sinossi:Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?


Autrice: Anna Todd a Los Angeles, California. La lettura, la boy band e i romanzi d'amore sono da sempre le sua passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l'altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.



Già nella trama del libro ritroviamo i nostri cari amici Tessa e Landon. Ma questa volta la storia gira intorno alle vicende di Landon che, trasferitosi a New York per seguire Dakota si ritrova con il cuore spezzato nella grande mela. Devo ammettere che Landon è sempre stato uno dei personaggi che mi sarebbe piaciuto conoscere meglio fin dalla sua prima comparsa in After. Ed eccomi soddisfatta, ecco una storia che ci permette di capire la forza necessaria per rialzarsi dopo una brutta rottura amorosa e dell’importanza di un’amicizia forte e indispensabile per ritrovare il sorriso. Landon, la persona più gentile sulla faccia della terra riuscirà ad essere ancora se stesso dopo questo brutto episodio o qualcosa dentro di lui inizierà a cambiare portandolo ad essere una persona diversa da quella che abbiamo conosciuto nella precedente saga?


Voi avete letto questo romanzo? Avete intenzione di leggerlo? Scrivetemelo nei commenti:)


A presto,

Afra❤



Nessun commento:

Posta un commento