mercoledì 19 aprile 2017

"Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin

Buona pomeriggio appena iniziato miei cari destinosi, passato delle belle vacanze di Pasqua? Io ho potuto dedicarmi alla lettura e al relax più totale. Vi scrivo ora durante la mia pausa pranzo perche non posso aspettare fino a st sera per farvi conoscere questo magnifico libro e vorrei ringraziare di tutto cuore la scrittrice, Emma Lu Griffin, per lo splendido romanzo che ho avuto il piacere di amare in ogni sua pagina. Non vi rubo troppo tempo e vi lascio alla recensione.
destinodicarta.blogspot.it
Titolo: Sopra le nuvole
Autrice: Emma Lu Griffin
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Genesis Publishing

Trama:
È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora. Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia. La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti. Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?

Recensione:
Quando il sogno si fonde con la realtà non si ha scelta che assecondare ciò che detta la mente in comune accordo con il cuore perché a volte mente e cuore vanno d’accordo ma molto spesso creano in noi un senso di vergogna e paura che ci costringe ad arrenderci alla razionalità.

“Non mi basta più sognare, voglio vivere il mio sogno, voglio essere la protagonista, non l’ombra di me stessa in un mondo abitato da creature eteree create dalla mia immaginazione.”

Un amore che non conosce confini ne limiti, una storia che ti prende nell’anima e ti fa vivere letteralmente un sogno ad occhi aperti. Questa è la storia di Lucy, una ragazza innamorata di un sogno e che decide di inseguirlo in capo al mondo per poterlo realizzare o almeno avvicinarsi ad esso il più possibile. Ma nessuno, neanche lei, avrebbe mai immaginato quanto vicino ci sarebbe arrivata.
Lucy decide di partire senza guardarsi indietro, lasciare casa, famiglia e amici e trasferirsi negli Stati Uniti per inseguire la speranza di conoscere il suo Principe Azzurro. Ma sarà così facile o il percorso sarà lungo e tortuoso?
Martin è il classico ragazzo irraggiungibile, bello, sexy.. ed è un cantante famoso. Perso nei meandri della sua personalità dura e scontrosa si nasconde però un ragazzo fragile e passionale. Lucy spera di incontrare Martin da quanto giunge a Boston e un giorno riesce nel suo intento ma quello il suo cuore non si aspetta è di venire rifiutata e derisa dal suo stesso Principe.

“Era andata proprio come aveva previsto Bob. Solo io continuavo a negare l’evidenza. Ero giunta alla conclusione che si trattasse di un sistema inconscio di autodifesa, nel senso che continuavo a credere in un sogno, volevo evitare di scontrarmi con i protagonisti veri della mia vita.”

I giorni passano e Lucy è sempre più decisa a lasciare la sua nuova vita e tornare in Italia dove dovrà ammettere a tutti di aver fallito. Grazie al suo migliore amico decide di non buttare via la possibilità di costruire qualcosa di grande nel Paese che ha sempre sognato fin da adolescente. Continua così a vivere a Boston dove si è creata degli amici e dove ha un lavoro che le permette di vivere in quella grande città.
Ma un giorno il suo destino decide di farla incontrare di nuovo con Martin che, questa volta, non è la stessa persona che ha conosciuto in precedenza. No, questa volta è un ragazzo gentile e simpatico, ride e scherza con lei fino a chiederle di uscire. Lucy non può credere alle parole che escono da quella splendida bocca, il sogno che ha inseguito per tutta la vita è lì difronte a lei che le chiede qualcosa che lei non avrebbe mai potuto immaginare.
Col passare delle settimane fra di loro nasce qualcosa di molto importante che cambierà totalmente la vita di lei e farà ritrovare la giusta strada a quella di lui. Martin infatti ha intrapreso negli anni della gioventù un brutto vizio che lo sta portando all’autodistruzione ma solo per Lucy decide di cambiare vita e incominciare qualcosa di bello e nuovo con lei.
Libro che ho amato in ogni sua parte e che mi ha fatto ridere e piangere. Una storia d’amore come solo nei libri è possibile viverla ma che allo stesso tempo ci fa comprendere quanto sia possibile inseguire un sogno e farlo diventare realtà.
Un amore così lo sogna qualsiasi persona, le parole dolci sussurrate all’orecchio, le carezze, i baci rubati, le risate, il sentirsi parte di qualcosa di grande e allo stesso tempo unico. Un amore che ha anche un aspetto oscuro con la sua gelosia e possesività che porta a litigi idilliaci per delle sciocchezze ma che ogni volta trova la strada del perdono.
Questo libro mi ha raggiunto l’anima e ha lasciato dentro di me una traccia indelebile che rimarrà per sempre nel mio cuore. Un romanzo che è in grado di insegnare cosa vuol dire lottare per raggiungere un obiettivo e, una volta raggiunto, resistere e persistere per non perderlo.
Vi consiglio con tutto il cuore di leggere questo romanzo che riesce a colpirti già dalle prime righe e non ti lascia andare fino alla fine.

A presto,

Afra❤



4 commenti:

  1. Ciao! Una storia d'amore che fa davvero sognare, che hai recensito in maniera perfetta! Io non amo molto questo genere di romanzi, ma in questo caso mi hai davvero incuriosita.
    Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io veramente ti consiglio questo libro perchè riesce a prenderti l'anima:)

      Elimina
    2. Ciao! Ti ho taggata in un Book Tag, spero che parteciperai, è molto carino :-*
      https://capitolozeroblog.blogspot.it/2017/04/book-tag-25-domande-sui-libri-2404.html
      Buona giornata!

      Elimina
    3. Grazie mille, felicissima che mi hai pensata e partecipo molto volentieri:*

      Elimina