sabato 27 maggio 2017

5 cose che... 5 personaggi che ho amato dei libri

5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! 

Buongiorno carissimi lettori destinosi, una nuovo settimana è finita ed eccoci tornati con la rubrica "5 cose che.." e questa settimana abbiamo i 5 personaggi dei libri che ho amato.


Per prima abbiamo la splendida e indomabile Cyra in "Carve the Mark- I predestinati" di Veronica Roth, personaggio forte e allo stesso tempo fragile al quale mi sono parecchio affezionata nel corso della lettura (potete trovare qui la recensione).
Il secondo personaggio che ho amato in una delle saghe più belle è Four o Tobias di "Divergent", anche per lui le cose non sono facile lungo tutto il percorso di crescita durante il racconto ma è uno dei personaggi che ho apprezzato di più nel corso di tutta la saga. E' un personaggio del quale ti puoi fidare senza mettere in dubbio mai nulla.
Terzo personaggio è Lucy in "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin, di questa ragazza ho amato la forza di volontà e la persistenza per raggiungere il suo sogno. Ed una volta raggiunto la capacità di gestire un uomo che non è per nulla normale e richiede un gran dispendio di energie fisiche e psichiche.
Quarto personaggio e uno dei miei preferiti in assoluto è Helen in "Starcrossed", innamorata completamente di questo personaggio indipendente e alla ricerca delle sua identità.

E per finire la mitica Professoressa McGranitt, uno dei miei personaggi preferiti della saga di Harry Potter. Una donna che si sviluppa in tutti i romanzi e nei film, sopratutto nell'ultimo film dove caccia Piton dalla scuola. Grifondoro acquista 10000 punti.







Ora tocca a voi! Quali sono i 5 personaggi che avete amato dei libri?

A presto,
Afra❤


4 commenti:

  1. Ciao! :*
    Anche io sono stata ammaliata dal personaggio di Cyra e l'ho inserita nella mia lista. Se ti va, passa a dare un'occhiata!
    Devo dire che non ci avevo proprio pensato alla McGranit, lei si che é una vera badass ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo molto volentieri a vedere:) La McGranitt è una bomba di donna:)

      Elimina
  2. Ciao! I tuoi personaggi sono molto particolari, anche se non conosco i libri che hai citato perché fanno parte di un genere che non leggo molto! Però li segno, in futuro non si sa mai.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi consigliarti solo un libro di questo qua sopra citati ti direi che vale la pena leggere "Sopra le nuvole" di Emma Lu Griffin:) se ti va passa a leggere la mia recensione: http://destinodicarta.blogspot.com/2017/04/sopra-le-nuvole-di-emma-lu-griffin.htm

      Elimina