lunedì 15 maggio 2017

#7 Un libro, un'emozione "Forever" di Amy Engel

Buon lunedì mattina lettori e lettrici, una nuova settimana ha inizio e purtroppo anche questo mese sta volendo come sabbia fra le dita e le mie letture sono molto indietro ma purtroppo sono molto presa. Oltre a ciò cosa ha in serbo per voi la settimana? Quali libri state leggendo? Quali avete intenzione di cominciare?
Per iniziare il lunedì al meglio ecco un altro libro per la rubrica "Un libro, un'emozione" e oggi voglio presentarvi la mia opinione pre-lettura di Forever di Amy Engel.





Copertina sorprendentemente bella. Anche se raffigura poco riesce a trasmettere tutto. Due ragazzi. Due destini che si incrociano. La loro vita cambierà totalmente. La cover riesce a racchiudere tutto ciò che il libro ha da raccontare. Queste sono le copertine che preferisco, quelle che ti danno un'immagine, un quadro su ciò di cui parlerà il libro. Senza dettaglio o altro ma ti fanno immaginare come potrà evolvere la storia. 




Sinossi: 
Il mondo dipende da loro.

Il suo cuore dipende da lui.
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia... Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo.

Autrice: È nata in Kansas e dopo un’infanzia trascorsa tra Iran, Taiwan e diversi luoghi degli Stati Uniti si è fermata a Kansas City, nel Missouri, dove vive con il marito e due figli. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, è stata avvocato penalista. Il primo titolo della saga bestseller pubblicato da Newton Compton nel 2016 è Forever.

Direi che mi sembra di rivivere un mix di Hunger Games e Divergent solo nella lettura della sinossi non oso immaginare quando avrò tra le mani questo libro. Storie come queste non se ne trovano molte. Si, è vero, mi direte: "Ma di scenari post apocalittici e di divergenze fra due famiglie non ne abbiamo viste e lette abbastanza?" Si posso dirvi di si. Maaaaa... questo libro trasmette la forza che una grande donna ha nell'affrontare un destino senza dubbio crudele ma quest ragazza non è come tutte le altre. Ivy è una donna fort che non ha paura di fare quello che si deve fare per la propria famiglia. Ma proprio in quella persona tanto odia troverà l'unica anima in grado di capirla e darle conforto. Quindi la mia risposta è no, questo romanzo è un mix perfetto di adrenalina, potere, voglia di trovare la propria identità.
Ora sta a voi. Scrivetemi nei commenti se lo avete già letto e che cose ne pensate. Scrivetemi cosa ne penate:)

A presto,
Afra❤

Nessun commento:

Posta un commento