lunedì 22 maggio 2017

#7 Un libro, un'emozione "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes

UN LIBRO, UN'EMOZIONE.
Buongiorno lettori e lettrici destinose come ogni lunedì sono qui per presentarvi un libro per la rubrica "Un libro, un'emozione". Il libro di questa settimana "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes.




Ecco qua la copertina che è stata data al libro italiano e devo ammettere che per quanto semplice sia e molto bella. Rappresenta il libro in pieno mentre sulla destra abbiamo la versione inglese per kindle che non mi piace per niente in quanto troppo spoglia e i colori non rappresentano per niente l'idea che una persona si fa della storia dalla sinossi.


Sinossi: Luna di miele a Parigi, è uscito in Inghilterra solo in ebook, si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel nuovo attesissimo romanzo La ragazza che hai lasciato, quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Epoque parigina, ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Edouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato.

Autrice: E' nata ed è cresciuta a Londra. Ha lavorato come giornalista da Hong Kong per il "Sunday Morning Post" e per dieci anni "all'Indipendent", ma dal 2002, dopo il successo del suo primo romanzo, si dedica a tempo pieno alla narrativa. E' autrice di oltre sette romanzi, tutti best seller internazionali e vincitori di numerosi premi letterari.


Piccolo estratto che trovo estremamente interessante solo dalla copertina ma anche leggendo la sinossi mi affascina immergermi in queste poche pagine che penso saranno ricche di grandi emozioni conoscendo un pò l'autrice. Inoltre le vicende narrate si svolgono nella splendida città dell'amore e allora perchè non diventare un pò romantici anche noi? 

Avete letto questo breve racconto? Cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti:)

A presto,
Afra❤

2 commenti:

  1. Ciao! Della Moyes ho letto solo i suoi due romanzi più famosi, ma sono curiosa di scoprire anche gli altri, tipo questo. Spero non sia troppo sdolcinato perché amo le storie romantiche, ma non troppo :)

    RispondiElimina
  2. Me la hanno molto consigliata perchè particolarmente brava:)

    RispondiElimina