mercoledì 24 maggio 2017

"L'amore è un disastro" di Jamie McGuire

Buongiorno lettori destinosi, oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto in una giornata e che aspettavo di avere il tempo di leggerlo da un pò. Il libro in questione è "L'amore è un disastro" di Jamie Mcguire. E con questo romanzo compilo un altro punto della mia Reading List 2017 che trovate qui.


destinodicarta.blogspot.it
Titolo: L'amore è un disastro
Autrice: Jamie McGuire
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Garzanti
Trama:
Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a se stessi.

Recensione:
Dopo tanto, tantissimo tempo dalla lettura dei primi libri della McGuire non potevo non leggere anche questo romanzo. I romanzi sono sempre stupendi se non per il fatto che questo, seppur bellissimo nella storia in quanto ho amato profondamente il personaggio di Shep fin dalle prime pagine dei romanzi incentrati su Abby e Travis, non è all'altezza dei romanzi della McGuire.
Nonostante ciò sono stata comunque felicissima di aver letto questo romanzo che nonostante tutto mi ha ritrasportato nello splendido mondo della Eastern University con i personaggi più amati della serie. Il romanzo effettua dei salti temporali mostruosi che sono difficili da seguire, la trama è ricca di avvenimenti a cui servirebbero più spiegazioni, infatti qualche pagina in più la avrei letta volentieri.
I protagonisti di questo breve romanzo sono America e Shep che dopo anni in cui hanno dovuto affrontare tanti cambiamenti e ostacoli sono ancora insieme ma questa volta dovranno affrontare un'ultima prova decisiva. Infatti durante un weekend fuori città si trovano davanti ad una decisione importante da prendere. Due giorni in cui i loro sentimenti esploderanno e rischieranno di travolgerli completamente. L'amore riuscirà a sopravvivere anche a questo?
Consiglio questo libro a chi ha amato la saga e che più che alla struttura del romanzo si concentri sulla storia.

A presto,
Afra❤




2 commenti:

  1. non è proprio il mio genere e dalla tua recensione non sembra nemmeno un capolavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non mi è mai successo di recensire maluccio un libro ma succede anche questo. Per chi ha seguito le vicende raccontate dalla McGuire è sempre un piacere leggere questo libro ma non è per strutturato bene, purtroppo:c

      Elimina