sabato 10 giugno 2017

5 cose che.. 5 serie tv interrotte che ho amato




Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!!


Dopo anni di risate in compagnia di Castle e Beckett ho dovuto dire addio a questa serie che ho tanto amato. Nella seria un famoso scrittore di libri gialli, Richard Castle viene contattato dalla polizia di New York per aiutare la giovane detective Beckett a risolvere un caso tratto direttamente da uno dei suoi romanzi. In seguito a questa collaborazione Castle e la sua battuta sempre pronta continueranno a far parte della squadra del distretto di polizia.




Altra serie di cui la fine mi ha lasciata veramente sconcertata e delusa è Lie to me. Una serie molto particolare, ben fatta e che tratta di un genere particolare. Il dottor Cal Lightman è uno scienziato che studia il linguaggio del corpo e del volto, mettendo spesso le sue conoscenze al servizio delle autorità e della giustizia. Spesso collabora anche con l'FBI. E' il fondatore del Lightman Group nel quale assume e forma personalmente dei collaboratori. La personalità eccentrica di Cal rende la serie divertente e irresistibile già dal primo episodio.


Serie amata dall'inizio alla fine e che non ha mai deluso è sicuramente questa della quale non accetto la fine in quanto la quinta stagione non fornisce tutte le risposte che una fan si aspettava. La serie è incentrata su Harold Finch un genio dell'informatica che è riuscito ad inventare un'intelligenza artificiale. Harold decide di impiegare la sua IA per prevenire dei reati a persona comuni e per questo assolda un ex agente della CIA per farsi aiutare, John Reese. Insieme i due, dapprima sconosciuti, diventano molto amici e riescono a prevenire e fermare molte morti di persone comuni e non.


Amanda Clarke, sotto falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Il padre fu accusato ingiustamente e processato per aver partecipato ad una'azione terroristica. Ad incastrarlo una ricca famiglia, i Grayson. Emily torna perciò negli Hamptons e inizia a scovare ad uno ad uno tutti coloro che incastrarono suo padre molti anni prima e la privarono della sua infanzia.



Questa è stata una vera rivelazione ma purtroppo non hanno più proseguito. La serie parla di un misterioso evento che priva la Terra di qualsiasi forma di energia elettrica. Quindici anni dopo il mondo è radicalmente cambiato e nascono forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. Le persone sono costrette a lottare tutti i giorni per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità cercando di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono ritrovati. Tra di loro troviamo Charlie Matheson una ragazza alla quale la milizia ha ucciso il padre e rapito il fratello. La ragazza è costretta a intraprendere un viaggio per trovare lo zio Miles anche lui ricercato dalla milizia e mai conosciuto prima, sperando che la aiuti a salvare il fratello.

Adesso sono curiosa di sapere quali sono le vostre serie tv preferite che hanno interrotto.

A presto,
Afra❤



2 commenti:

  1. Non ho visto nessuna di queste serie >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te le consiglio tutte anche se appunto sono state interrotte vale la pena di vederle perchè molto belle:)

      Elimina