lunedì 5 giugno 2017

#9 Un libro, un'emozione "Passenger" di Alexandra Bracken

UN LIBRO, UN'EMOZIONE

Buon lunedì mattina carissimi lettori e lettrici destinose. Eccoci tornati come ogni lunedì con la rubrica "Un libro, un'emozione" e oggi vorrei parlarvi del libro Passenger.

La copertina di questo libro è qualcosa di bellissimo. Molto particolare nel suo genere come la trama dello stesso libro. Quando si dice che anche l'occhio vuole la sua parte è proprio vero in quanto un libro del genere lo sceglierei ad occhi chiusi.

Sinossi: In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

Autrice: Alexandra Bracken è autrice di bestseller n.1 del New York Times della trilogia The Darkest Minds e della serie Passenger. Nata e cresciuta in Arizona, si è trasferita in Virginia, dove si è laureata in Letteratura Inglese e in Storia. Dopo aver lavorato a New York in una importante casa editrice, ora scrive a tempo pieno in un piccolo e grazioso appartamento perennemente traboccante di libri.

Come accennato sopra amo la copertina di questo libro e la trama mi convince ancora di più a scegliere di leggerlo. Una trama avvincente che promette un'avventura nel corso del tempo in grado di far sognare i lettori. Non vedo l'ora di leggere le vicende di Etta e Nicholas, ma il viaggio della giovane ragazza non sarà così semplice. Dovrà capire come gestire i suoi poteri che non sapeva nemmeno di possedere.




Voi lo avete già letto? Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate:)



A presto,
Afra❤


2 commenti:

  1. Ho sempre amato le storie che parlano di viaggi nel tempo! Aspetto la tua recensione, ma sicuramente lo leggerò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia mi incuriosisce moltissimo e spero di portare al più presto la mia recensione sul blog:)

      Elimina