mercoledì 28 giugno 2017

"Nothing More" di Anna Todd

Buongiorno carissimi lettori, oggi vi porto la recensione di un libro che ho rimandato per tantissimo più o meno. Dal Natale scorso questo libro è nella mia libreria ma non ho mai avuto il tempo di gustarmelo e il romanzo in questione è della bravissima Anna Todd "Nothing More".
Titolo: Nothing More. Dopo di lei.
Autrice: Anna Todd
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Trama:
Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?

Recensione:
Nonostante abbia letto recensioni negative e altre positive io mi trovo fra quelle che hanno apprezzato questo romanzo, forse troppo accecata dalla voglia di leggere qualcosa di più su un personaggio che mi è piaciuto molto fin dalle prime battute di After.
Dall'autrice che ho amato tantissimo per la serie di After, sono contenta di aver letto anche la storia che narra le vicende di Landon. Questo personaggio che nella storia di Tessa e Hardin non ha avuto modo di sbocciare a pieno ma lo ha fatto in questo romanzo dedicato completamente alle sue vicende.
Inizialmente avevo in mente il bravo ragazzo della serie After ma non mi aspettavo di trovare un ragazzo molto più simile ad Hardin, con delle note da cattivo ragazzo e dei pensieri fuori dagli schemi.
Ho amato tantissimo il modo di lasciarsi andare con Nora, il suo essere impacciato e sexy allo stesso tempo, il suo modo di buttarsi nelle situazioni e di rimproverarsi da solo, il suo modo di essere premuroso verso tutti e protettivo nei confronti di Tessa, mi è piaciuto vedere che con Hardin si sta creando un rapporto fraterno. Insomma se non si è capito Landon mi piace veramente tanto.
Ho altamente odiato il personaggio di Dakota, ragazza frivola e senza cuore, vuole avere tutto il meglio del bravo ragazzo un pò stronzo ma senza le complicazioni che comporta una relazione. E' una ragazza in grado di pensare solo a se stessa e alle sue vicende personali senza rendersi conto delle persone che le sono vicine e ferendo soprattutto quest'ultime.
Landon si preoccupa troppo dei sentimenti della sua ex ragazza mettendo in disparte i suoi mentre dovrebbe iniziare a pensare di più alla sua vita e lasciare perdere una ragazza così superficiale.
Il romanzo si legge in modo scorrevole e velocemente grazie alla bravissima scrittrice che io apprezzo tantissimo, riesce a rendere ogni situazione al meglio e non tralascia mai di descrivere come si sentono i suoi personaggi.
Il romanzo termina sul più bello e vorresti avere il seguito a portata di mano, per fortuna ho una biblioteca in cui trovo sempre di tutto e il prossimo romanzo è già tra le mie mani in attesa di essere letto.

A prestissimo,
Afra❤

Nessun commento:

Posta un commento