mercoledì 21 giugno 2017

"Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers

Buongiorno carissimi lettori, il mio stage è iniziato e io sono in una città caldissima che a volte ho paura di sciogliermi completamente i ogni caso sono qui per presentarvi il libro "Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers. Libro che completa anche un obiettivo della mia Reading List 2017.
Titolo: Un amore oltre le stelle
Autrice: Melissa Landers
Anno di pubblicazione: 2015
Casa editrice: Newton Compton Editori

Trama:
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…

Recensione:
Libro che mi ha incuriosito solo dalla copertina, che mi ricorda molto Upside Down un film molto bello che consiglio a chi non lo ha mai visto. Copertina stupenda e trama che incuriosisce un sacco. Ho iniziato questo libro e in men che non si dica sono entrata nella piccola cittadina di Midtown dove una promettente ragazza, Cara, si prepara ad un gemellaggio letteralmente spaziale. Lei è una dei tre (fortunati) ragazzi che avrà il piacere di ospitare i coetanei provenienti da un altro pianeta chiamato Leira. I leriani però non sono molto contenti di questo gemellaggio che ha come scopo siglare un'allenaza fra i due mondi, in ugual misura anche i terrestri non vedono di buon occhio questi "alieni" che hanno esattamente lo stesso patrimonio genetico degli umani.
Il primo incontro fra Cara e Aleyx non sembra dei migliori anche se il ragazzo è veramente di una bellezza sovvraumana, con il passare del tempo però entrambi trovano dei punti in comune anche ad anni luce di distanza e inizia ad instaurarsi una bella amicizia che sfocerà in un amore in grado di sconfiggere ogni cosa e superare ogni limite.
Un romanzo scritto da una bravissima autrice e che sono molto felice di aver letto in quanto ho trovato veramente stimolante per via dei contenuti che sono stati proposti. E' vero che gli umani sono pieni di difetti come ci mostra l'autrice ma anche i leriani, che dovrebbero incarnare la perfezione, non lo sono mai così tanto. 
Ho amato tantissimo il personaggio di Cara, una ragazza che si trasforma velocemente in donna e che non ha paura di dire ciò che pensa, intelligente e in grado di rispondere al fuoco con le parole. Un personaggio davvero ben strutturato e che riesce a trasmettere tutte le emozioni che prova in quanto ci si immedesima veramente nella sua vita.
Consiglio veramente tanto questo romanzo per la trama particolare e avvincente che riesce a tenerti incollata alle pagine dalla prima all'ultima.

A presto,
Afra❤


Nessun commento:

Posta un commento