lunedì 10 luglio 2017

#12 Un libro, un'emozione "Tutta colpa del mare (e anche un pò del mojito)" di Chiara Parenti

UN LIBRO, UN'EMOZIONE.

Buongiorno carissimi lettori, come ogni lunedì sono in viaggio e vi porto un nuovo appuntamento della rubrica “Un libro, un’emozione”. Questa settimana il libro che mi suscita delle belle emozioni positive e che di sicuro voglio leggere è "Tutta colpa del mare (e anche un po' del mojito)" di Chiara Parenti. 


Partiamo come sempre dall’occhio che vuole sempre la sua parte. La copertina di questo romanzo è FAVOLOSA, mi mette una gran voglia di prendere, lasciar tutto e andare al mare. Così, su due piedi, con una valigia carica di libri e il sole che mi picchietta la pelle. Una delle copertine più adatte all’estate ma d'altronde le copertine della collana YouFell sono sempre stupende e uniche nel suo genere. Più che dire “voglio il mare” questa copertina parla da sola ed è in grado di far sognare solo come i libri sanno fare.





Sinossi: Nuova edizione ampliata. Lettura consigliata agli astemi - perché cambino idea! La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Dopo aver letto la sinossi e aver apprezzato la copertina oltre ogni limite penso che questo libro debba essere assolutamente mio in brevissimo tempo. Quest’estate la mia lista si sta allungando da morire e spero di avere tutto il tempo di spuntare titolo dopo titolo tutti i romanzi che ne fanno parte. 

La storia di Maia rischia di risucchiarmi completamente all’interno del romanzo e di lasciarmi andare solo alla fine, come è già successo in “La voce nascosta delle pietre”. Sono felice di aver scoperto questo romanzo e non vedo l’ora di accompagnare Maia pagina dopo pagina e mojito dopo moijto nella riscoperta di quella vita che sembra lontana anni luce ma che è più vicina di quello che crede. 

Avete letto questo romanzo? Come lo avete trovato? 

A presto, 
Afra❤



    

Nessun commento:

Posta un commento