sabato 1 luglio 2017

5 cose che.. i 5 più bei film tratti dai libri


Buon inizio weekend e anche buon primo luglio cari lettori di Destino di Carta, come ogni sabato (o quasi) torna sul blog la rubrica "5 cose che.." e questa settimana si fondono le mie più grandi passioni da nerd e ciò i libri e i film. In particolare il tema di oggi è i 5 più bei film tratti dai libri.

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di 
presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!!
http://destinodicarta.blogspot.com/2017/07/5-cose-che-i-5-piu-bei-film-tratti-dai.html

Partiamo subito con i primo che non può essere altro che Harry Potter . Se non si era già capito ora ne troverete una mega conferma in quanto io AMO tutti i film di Harry Potter e quindi non ci provo nemmeno a sceglierne uno.


http://destinodicarta.blogspot.com/2017/07/5-cose-che-i-5-piu-bei-film-tratti-dai.html

Un altro film di cui sono innamorata è #Scrivimi ancora di cui ho amato tantissimo il film mentre il libro un pò meno ma per forza deve rientrare fra questi 5 per la sua storia. La classica storia dell'amore che nasce dall'amicizia e che si promulga negli anni senza che nessuno dei due si in grado di ammetterlo finchè uno dei due non prende coraggio.





http://destinodicarta.blogspot.com/2017/07/5-cose-che-i-5-piu-bei-film-tratti-dai.html The Maze Runner devo ammettere che è uno di quei film che sono rimasta perplessa all'inizio ma che poi mi ha preso tantissimo. Ma oggi sono in vena di confessioni e vi confesso che ho in lista i libri da cui sono stati tratti i primi due capitoli cinematografici ma non gli ho ancora letti.

http://destinodicarta.blogspot.com/2017/07/5-cose-che-i-5-piu-bei-film-tratti-dai.html

E non poteva mancare assolutamente Hunger Games. Una delle saghe che ho apprezzato tantissimo per la sua storia molto diversa dalle classiche vicende e che ho divorato in pochissimo tanto che quando la ho finita ci sono rimasta male non tanto per la fine ma perchè ho dovuto separarmi da Peeta e Katniss. Anche qui non posso sceglierne uno perchè sarebbe un sacrilegio.

http://destinodicarta.blogspot.com/2017/07/5-cose-che-i-5-piu-bei-film-tratti-dai.html


Ultimo ma non meno importante un libro che mi ha lasciato l'amaro in bocca ma una grande felicità nel cuore e di cui hanno fatto uno splendido film è Insieme a te non ho paura di Nicholas Sparks. Autore di cui in precedenza non avevo mai letto nulla perchè non mi ispirava ma su cui mi sono dovuta davvero ricredere in quanto in ogni suo romanzo ci sono grandi spunti di riflessione e grandi storie d'amore che almeno nei libri è bello vivere.



Adesso sono curiosa di conoscere i vostri film più belli tratti dai libri:)

A presto,
Afra❤

2 commenti:

  1. Ciao! Io sono sempre diffidente verso i film tratti dai libri perché nella maggior parte dei casi sono dei disastri.
    I film che hai elencato non li ho visti, quindi mi auguro che non siano stati troppo stravolti rispetto ai libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che non amo nemmeno io quando stravolgono i libri e le vicende ma questi a mio parere sono in linea con i rispettivi romanzi:) Te li consiglio veramente:)

      Elimina