lunedì 28 agosto 2017

"Incontrami a metà strada" di Chiara Cuomo

Buongiorno carissimi lettori e lettrici destinosi, intanto fatemi dire che è già dinuovo lunedì e la scorsa settimana è volata veramente veloce. Un altro periodo di praticantato è iniziato e sono sicura che in un batter d'occhio sarà già ora di tornare sui libri e studiare di nuovo. Ad ogni modo non vi annoio con queste mie preoccupazioni ma vi lascio alla recensione di questo romanzo che ho avuto il piacere di ricevere e di leggere dall'autrice Chiara Cuomo intitolato "Incontrami a metà strada"
Titolo: Incontrami a metà strada
Autrice: Chiara Cuomo
Anno di pubblicazione: 2017
Casa editrice: Self-published 

Trama: 
Quando Amelia, delusa da una lunga relazione e dalla piega che la sua vita aveva preso, decide di seguire l'amica di sempre Lea e di trasferirsi a Londra, verrà travolta da un insieme di emozioni e sensazioni che da troppo tempo non riusciva più a provare. Comincerà a riscoprire come volersi bene e come permettere agli altri di entrare a far parte della sua vita, fino ad incontrare Lui, il ragazzo che, con non poche difficoltà, riuscirà a farle cambiare per sempre il significato della parola Amore. 

Recensione: 
Ringrazio nuovamente l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo suo romanzo. Io amo le storie d'amore e di cambiamenti ed è proprio questo che ho trovato in "Incontrami a metà strada". 
Già dalle prime pagine il lettore viene preso e portato a vivere insieme alla protagonista Amelia le sue (dis)avventure. Amelia è una giovane donna che dopo una (definire) tragica rottura viene invitata dalla migliore amica, Lea, a partire per trasferirsi a Londra ed avere la possibilità di cambiare la sua vita in meglio. 
Anche se molto turbata dalla rottura con il suo ex e titubante nei confronti dell'idea sul suo futuro a Londra, accetta l'offerta dell'amica che in quel momento si presenta come una vera e propria ancora di salvezza. 
Un freno costante nella vita di Amelia sono l'insicurezza e la poca autostima nelle sue abilità. Nonostante ciò e grazie all'aiuto di Lea riesce a trovare lavoro come segretaria in un prestigioso studio legale. 
Ma l'amore è dietro l'angolo. 
Nathan è giovane e bello ma molto complicato. La loro storia è nuova, frizzante e sembra che tutto stia finalmente andando per il verso giusto. Nathan ha però dei segreti,segreti che lo incatenano alla vita precedente e che non gli permettono di vivere appieno quella attuale. 
Amelia riuscirà a rimettersi in sesto e ritrovare in se stessa? 
Un romanzo che ho davvero apprezzato e che in alcuni passaggi mi ha fatto ripensare alla serie 50 sfumature ma con molta più dolcezza. Una storia che riesce a tenere incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina. 

A presto, 
Afra ❤


 

Nessun commento:

Posta un commento