mercoledì 18 ottobre 2017

"L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno readers :) 
Oggi voglio presentarvi la recensione di un libro che ho divorato in pochi giorni. 


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Autrice: Brittainy C. Cherry
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Newton Compton Editori

Trama: 
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose… 

Recensione: 
Una storia che ti fa battere il cuore. Una storia che ti dà la forza di credere nel futuro, nell’amore, nell’amicizia, nella famiglia. 
Un romanzo come questo è una perla preziosa. 
La storia di Ashlyn è dolce-amara. Dopo aver perso la sorella gemella si trasferisce dal padre. Contro ogni aspettativa trova una nuova famiglia nei suoi fratellastri Ryan e Haily. Con entrambi riesce a creare un rapporto unico, loro diventano la sua nuova famiglia e la sua ancora di salvezza che la tiene a galla dal mare di dolore per la morte della sorella. 
Ma a volte l’unica anima che ti può salvare risiede in una persona che affronta un dolore simile al suo. 
Daniel è un musicista che trae la sua ispirazione dalle opere di Shakespeare ma è anche un insegnante di lettere nel liceo di Ashlyn. 
La giovane incontra gli occhi magnetici di Daniel durante il suo viaggio in treno e non riesce più a toglierseli dalla testa e dal cuore. Perchè quello sguardo la fa sentire viva. Ma Daniel è anche il suo insegnante e questo complica un po' le cose. 
Ma quando trovi il tuo paradiso personale come si fa a rinunciarci? Come si fa a fermare il cuore che batte all’unisono con quello dell’anima vicino a te? 
Un romanzo che ti fa emozionare ad ogni parola, un romanzo che ti crea dipendenza fino alla fine e anche dopo averlo concluso. 
Consigliato a tutti coloro che hanno bisogno e voglia di innamorarsi ogni giorno di più di questo pazzo e imprevedibile flusso che è la vita di ognuno di noi. 

Lo avete letto? Cosa ne pensate? 

A presto, 
Afra❤


 

1 commento:

  1. Ciao :) Sono una nuova follower!! :) Ho adorato questo romanzo, l'ho letto in ebook e ho dovuto assolutamente comprarlo pure in cartaceo *---* Se ti va, passa a leggere la mia recensione! :)

    RispondiElimina