martedì 12 settembre 2017

"The Heir" di Kiera Cass

Buongiorno #destinyreaders 😉Nuova settimana e nuova recensione per voi di una serie che ho amato veramente molto. The Selection è una serie veramente particolare che mi ha preso davvero molto e oggi vi porto il capitolo "The Heir". 


Titolo:The Heir
Autrice: Kiera Cass
Anno di pubblicazione: 2015
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Trama: 
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo.La giovane principessa però non ha alcuna intenzione di seguire le regole e lasciare decidere agli altri della sua vita.L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno.
Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato… 


Recensione: 
Mi viene da piangere. 
Ho terminato anche il quarto romanzo della saga The Selection. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, pensavo di non riuscire ad innamorarmi ancora di personaggi che non fossero Maxon e America e invece è stato amore anche per questo splendido romanzo e della sua protagonista Eadlyn. 
Ho trovato questa ragazza molto viziata e superiore a tutto il mondo che la circonda fino al momento in cui non si apre con i diversi candidati della Selezione, tutta al maschile, per permetterli di trovare un compagno e un fedele amico. Tornare a leggere di Maxon e America e del loro regno è stato bello ma vedere Eadlyn alle prese con una Selezione mai vista prima in tutta Illea. 
Tutto lo svolgersi della Selezione è stato emozionante; perchè ammettiamolo, chi non vorrebbe essere un pò al centro delle attenzioni di 35 giovani ragazzi? 
I personaggi che preferisco sono Kile e il fratello gemello Ahren. 
Kile un "amico" d'infanzia della principessa, figlio di Marlee e Carter, cresciuto a Palazzo. Lo ho trovato molto carino, sincero e altruista. 
Ahren, fratello pronto a tutto per proteggere la sorella ma è anche l'unico che non ha paura di dirle la verità. 
Spero vivamente che nel romanzo The Crown queste due relazioni siano meglio approfondite. Ho trovato lo stile della Cass leggero e frizzante, mai pesante o lento. La storia è strutturata bene anche se a volte si trovano situazioni simili a quelle di America e Maxon; volute o meno le ho trovate interessanti per mettere a confronto molti atteggiamenti e reazioni della famiglia reale. 

A presto, 
Afra❤


8 commenti:

  1. Ciao Afra! Molto interessante e intrigante questa serie. Sinceramente non è un genere che di solito leggo, anzi le serie in genere le evito come la peste perché odio l'attesa tra un libro e l'altro.
    Però su questa ci potrei fare un pensierino perché mi ha colpito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie da ombrellone, per nulla pesante e fidati non delude:)

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho scoperta per caso e mi sono iscritta ai lettori fissi <3 se ti va di ricambiare questo è il link http://ilibrisonolamiavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La tua recensione mi ha davvero convinta a leggerlo!
    Ci siamo iscritte al uo blog, se ti va ricambia!
    https://abigloveforbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bella recensione!
    Avevo letto i primi tre libri appena erano usciti, ma non mi ero mai convinta a leggere il quarto in quanto mi sembrava un "allungamento del brodo" abbastanza inutile.
    Ora però mi hai convinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli ho trovati fantastici come gli altri:)

      Elimina