domenica 15 ottobre 2017

#14 Segnalazioni destinose "La guerra dei lupi"

Buongiorno e buona domenica a tutti cari lettori e lettrici. Oggi torno con una nuova segnalazione per voi. IL romanzo in questione è "La guerra dei lupi" di Alessio del Debbio. Vi lascio qui sotto tutte le informazioni più una mini intervista, come ormai da prassi nelle mie segnalazioni. 
Vi ricordo che potete rimanere sempre aggiornati sui post che pubblico seguendomi sul mio account Instagram e sulla pagina FB. Trovate i link nella barra laterale --> 

"La guerra dei lupi" 
Editore: Edizioni Il Ciliegio 
Prezzo cartaceo: 19.50 € 


Sinossi: Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita. «Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.» Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

BREVE INTERVISTA

📚 Cosa vuol dire per te scrivere?   
Scrivere per me è viaggiare. In posti sempre nuovi, in totale libertà, lasciando la mente e il cuore di raggiungere le destinazioni che vogliamo, liberi di reinventarci ogni volta e ripartire da zero. E' come vivere tante vite, quante quelle che siamo in grado di immaginare. Possiamo essere pirati, astronauti, stregoni e vivere ogni volta avventure diverse, sempre nuove, senza mai annoiarsi. 

📚 Descriviti con una citazione e dicci perchè la hai scelta. 
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo ma ciò che siamo." 
Fernando Pessoa

Mi è sempre piaciuta questa citazione. Mette l'accento sul fatto che la vita è ciò che ognuno di noi fa di essa, ognuno se la crea, solo e sovrano artefice del proprio destino. E poi ritorna il tema del viaggio, non solo fisico ma anche interiore, alla ricerca di noi stessi e di ciò che vogliamo essere. 

Per questo appuntamento è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate :) 

A presto,
Afra❤


[Sono affiliata ad Amazon, per questo motivo cliccando sul l'immagine del post è possibile acquistare il romanzo. A voi non cambia nulla ma io riceverò un piccolissima percentuale che mi aiuterà a portare avanti il blog.]

1 commento: