"Ad ogni battito del tuo cuore" di Roberta Chillè

novembre 22, 2017
Buongiorno a tutti cari lettori e lettrici di Destino di Carta, dopo una lunga assenza eccomi di nuovo qui. Chi mi segue su Instagram sa che sono stata in crociera e vi ho tenuti aggiornati del mio percorso sul profilo. Per chi non lo sapeva trovate le foto sul profilo, se siete curiosi andate a curiosare. Oggi vi porto la recensione di “Ad ogni battito del tuo cuore” di Roberta Chillè
Titolo: Ad ogni battito del tuo cuore
Autrice: Roberta Chillè
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: Self-published

Trama: 
Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. Niente di costoso poteva renderla più felice di un amore ricambiato o la passione per il proprio lavoro. I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla. Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà ad avere il suo “E vissero felici e contenti” . Perché delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi si può raggiungere la vera felicità. 

Recensione: 
Ringrazio l’autrice per la fiducia che mi ha dato inviandomi il suo scritto e per la pazienza che ha avuto mentre aspettava che leggessi il libro. Un romanzo davvero bello e ricco di emozioni. 
Lily è una giovane insegnante felicemente fidanzata con Edoardo, un musicista. Dopo una serata perfetta succede una cosa terribile, un pirata della strada investe la giovane coppia. Lily rimane in coma a lungo ma è proprio qui che inizia la sua avventura. Da uno spazio bianco che ci richiama molto l’immagine di una nuvola, Lily può vedere i suoi familiari e amici che la vanno a trovare e le raccontano le loro giornate che in ogni modo devono andare avanti anche senza la sua presenza. 
All’inizio la protagonista vorrebbe riuscire a svegliarsi ma il destino ha definito un percorso molto lungo per tornare dal suo amato. Dopo un momento iniziale di sconforto la donna cerca di capire come fare ad uscire dalla sua nuvola e ad un certo punto lo spazio bianco intorno a lei si anima e si ritrova in compagnia di una dolce bambina che la accompagnerà fino alla fine del suo viaggio. 
Aurora, la bambina comparsa dal nulla non capisce dove si trova ma Lily la conforta dicendole che presto tornerà dai suoi genitori come lei tornerà dalla sua famiglia. Durante le ore che passano assieme, giocano e leggono e senza accorgersene sono passati già dei mesi. Alla fine Lily insieme all'aiuto della sua nuova amica riesce ad uscire dalla sua "prigione" grazie all'aiuto della sua piccola amica.  
Un romanzo ricco di emozioni e di voglia di vivere a pieno la vita. 
Lily è una giovane donna forte che non molla nemmeno per un minuto e non perde la speranza di riabbracciare Edo e i suoi genitori. Grazie alla presenza di Aurora accanto a se capisce che la vita è il bene più prezioso che si ha. 
Una storia che ci fa pensare a quanto sia fondamentale godersi ogni istante della vita, ogni particolare è importante e ogni amicizia non è superflua. 
Ringrazio ancora l’autrice che mi ha permesso di conoscere il suo romanzo e che è riuscita a trasmettermi così tanto attraverso il suo racconto. 

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? 

A presto, 
Afra

Nessun commento:

Powered by Blogger.