"Sei nell'anima" di Chiara Cuomo

Buona sera lettori e lettrici. 
Dopo una giornata piovosa, almeno dalle mie parti, vi porto la recensione del romanzo di Chiara Cuomo “Sei nell’anima” sequel di “Incontrami a metà strada” (recensione qui


Trama: 
Tutto nella vita dei personaggi sembra perfetto, un arcobaleno idilliaco, ma le nuvole sono in agguato. Nuvole che sono rappresentate dai segreti e dal passato tormentato di Amelia e Nathan. 

Riusciranno i due ad affrontare i demoni delle loro vite precedenti e a lottare per il loro amore? La cattiva sorte è tornata prepotente nella city. Non resta che salire a bordo del meraviglioso viaggio che è la vita passando, letteralmente, da Milano e Manchester per poi ritornare a Londra per scoprire se l’amore di Nathan ed Amelia sarà forte abbastanza da superare tutte le turbolenze. 


Recensione: 
Oggi sono qui per raccontarvi e farvi innamorare di un romanzo che mi ha veramente colpita e che mi ha lasciato con un piacevole sorriso al termine. Ma andiamo per gradi e torniamo a dove eravamo rimasti. 
Amelia ha incontrato per un colpo di fortuna un bellissimo uomo proprio nel momento in cui aveva perso ogni speranza verso il genere maschile. Nathan è un affermato avvocato nella capitale dell’Inghilterra ed erede di un impero. Il padre, infatti, è uno dei soci di un grande studio legale londinese. 
Amelia sembra non volere di più dalla vita. Ha accanto a sé una splendida amica che riesce sempre a trovare le parole giuste nel momento del bisogno, Lea; il suo fidato e amico da una vita, Das; una famiglia che per quanto lontana è sempre vicina ed infine un uomo che la accetta così com’è, Nathan e soprattutto una figlia, Lily
La sua vita sembra un sogno ma qualcosa sembra bloccarla, Amelia ha un passato che torna di tanto in tanto a bussare alle porte del suo cuore ed a insinuare in lei dubbi sulla vita che per quanto perfetta sia, non le dà un senso di completezza. Come se mancasse un pezzo di un puzzle. 
Infatti la protagonista sente di non aver fatto tutto ciò che doveva per rendere la sua vita completa e un giorno, quasi caduta dal cielo, arriva la soluzione. Un intership per una prestigiosa società di traduzioni e comunicazione ma ogni cosa ha un prezzo. 
Con Nathan la faccenda si complica e Amelia decide di sfruttare la possibilità di realizzare il suo sogno anche per riflettere su se stessa e sul suo futuro con l’uomo della sua vita e la sua splendida bambina. 
Fra varie peripezie, incomprensioni e colpi di fortuna, Amelia e Nathan riusciranno a ritrovarsi e a coronare i loro sogni. 
Anche in questo secondo romanzo di Chiara Cuomo non mancano i colpi di scena, qualche lacrima e una buona dose di rivincita da parte di tutti i protagonisti. Ve lo consiglio vivamente se cercate un romanzo ricco di speranza e amore.

 A presto, 
Afra❤

Nessun commento:

Powered by Blogger.