"Oltre i segreti" di Jay Crownover

Buon inizio weekend lettori, 
qui sembra di essere tornati a marzo, piove e fa freddo. Nonostante il cattivo tempo posso dedicarmi un po' ai romanzi che attendono sul mio tablet. Oggi vi portola recensione del primo romanzo della “The Tattoo Series”

Trama: 
https://destinodicarta.blogspot.com/2018/05/oltre-i-segreti-di-jay-crownover.html
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita. 

Recensione: 
Un romanzo MA-GNI-FI-CO! 
Da dove cominciare? Innanzitutto ve lo consiglio vivamente se state cercando una storia d’amore in grado di farvi emozionare e tenervi attaccati alle pagine fino all’ultimo capitolo. 

I protagonisti della serie, Saint e Nash, sono l’uno l’opposto dell’altra. Si conoscono da una vita, andavano a scuola insieme ma non si erano mai conosciuti veramente; solo anni dopo si rendono finalmente conto di essere due anime affini e che stando insieme si completano. Le loro storie e i loro problemi si sono intrecciati così tante volte che senza accorgersene sono inevitabilmente destinati a stare insieme ma a volte per comprendere i sentimenti che si provano bisogna trovarsi davanti ad una scelta difficile. Prendere o lasciare. 

Saint è una giovane infermiera in carriera, brava e determinata nel suo lavoro ma meno sicura nella sua vita all’infuori dell’ospedale. La sua unica vera amica è la sorella maggiore Faith che è sempre molto presa dai suoi figli e che le dedica tutto il tempo che può mentre la madre sta affogando nel dolore per la separazione dal padre. 

Nash è un tatuatore che per tutta la vita ha combattuto contro l’assenza del padre e con una madre che non ha mai accettato di avere un figlio come lui, ribelle e indisciplinato. L’unico a credere in lui, a sostenerlo, spronarlo a dare il meglio di sé e a farlo rigare dritto è lo zio Phil. E’ proprio quest’ultimo che decide di insegnare a Nash la sua arte e fa in modo che tutta la compagnia di ragazzi non si cacci nei guai offrendo loro un lavoro e un posto in cui sentirsi compresi per come sono, senza essere giudicati. 

Saint è da sempre innamorata del giovane tatuato che, senza saperlo, l’ha già ferita in passato e al contrario Nash solo ora sembra aver aperto gli occhi e capito che bellissima donna è diventata quella ragazza un po' nerd dell’armadietto accanto. 
Oltre i segreti, oltre un passato burrascoso, oltre i sentimenti contraddittori i protagonisti riusciranno a trovare un equilibrio nelle loro vite per vivere una storia d’amore travolgente che potrebbe però, da un momento all’altro, trascinarli sull’orlo di un baratro. 


Avete letto questa serie? 
Cosa ne pensate? 

A presto, 
Afra ❤

Nessun commento:

Powered by Blogger.